Starbene

L’esperto risponde

DOMANDE E DUBBI?

Scrivete al nostro esperto che vi saprà  consigliare
e rispondere per una cura secondo natura.

scrivi una domanda »
« Torna all’elenco delle domande

Domanda

Buongiorno, io sto per iniziare una dieta dimagrante perchè sono in sovrappeso e vorrei aiutarmi con qualche integratore naturale per risolvere i problemi di ritenzione idrica, depurazione dell'organismo e metabolismo e digestione lente. Che piante mi consiglia?
Visto che ogni pianta ha una sua proprietà, quante piante (erbe) al giorno si possono prendere contemporaneamente? Grazie

Risposta

Buongiorno a lei,

visto che i valori della tiroide sono ok, le suggerirei come prima cosa di procedere con l'assunzione di un drenante/depurativo che favorisca l'eliminazione di liquidi e tossine. Hot One Drena è formulato con un buon contenuto di Betulla Linfa e piante sinergiche a questa funzione (cfr scheda tecnica sul sito).

Circa la funzione metabolica è nota l'attività stimolante del Fucus (apporto in iodio); anche coleus forskolii e cummiphora mukul  migliorano la funzione tiroidea (cfr scheda Hot One Cafè)

La digestione lenta, richiede prima di tutto un'analisi delle sue scelte dietetiche; poi eventualmente integrare con prodotto a base di enzimi; da tener conto eventualmente dell'ansia che a volte incide su tale effetto (melissa)